Tempo fa, quando non ero ancora mamma, non vedevo l’ora di preparare la valigia e di partire.

Inutile dire che portavo un pò di tutto con me e non so quante volte ho rischiato di pagare il sovrapprezzo al check – in, per colpa del peso esagerato.

Questo succedeva tanto tempo fa… Sono passati ormai la bellezza di 5 anni dall’ultima vacanza senza pargoli.

Ora che sono diventata mamma, le cose sono cambiate notevolmente e forse sono diventata anche più brava nel preparare le valigie.

Da quando facciamo viaggi intercontinentali abbiamo imparato a portarci dietro il minimo indispensabile.

Oblumi tapp , un dispositivo che, collegato al telefono cellulare, diventa un termometro digitale a infrarossi con una gamma di funzionalità.

Organizzare la valigia delle bambine, è davvero una sfida su molti fronti, decidere cosa portare oppure no è fondamentale!

Quando siamo partiti per l’Italia in occasione delle vacanze pasquali, abbiamo portato con noi 4 valigie: una grande per mamma e papà, una media per le scarpe di tutta la famiglia, una grande per i vestiti delle bambine e un trolley come bagaglio a mano.

Nell’articolo Come-intrattenere-i-bambini-in-aereo ti raccontai di cosa portammo nel bagaglio a mano, oltre ai giocattoli preferiti delle bambine, c’erano i pannolini, perché Ginevra li indossa ancora e durante il volo più lungo, necessitava di vari cambi.

C’erano almeno un cambio di vestiti e intimo di emergenza per tutta la famiglia, perché non si sa mai…

C’era il tablet, che si è rivelato un amico prezioso.

E poi la novità in famiglia: Oblumi tapp , un dispositivo che, collegato allo smartphone, diventa un termometro digitale a infrarossi con una gamma di funzionalità.

Oblumi tapp è il dispositivo ad infrarossi per misurare la temperatura corporea o dei liquidi.

Sì, perché se non lo sapessi, secondo la Legge di Murphy, nel momento in cui si partirà per le vacanze, arriverà immancabilmente anche la febbre!

Proprio come è successo a noi: arrivati in Italia dopo solo due giorni ci siamo ritrovati con Ginevra febbricitante per colpa dell’otite.

Per fortuna che avevamo portato con noi Oblumi tapp, perché non è mai stato così semplice misurare la febbre alla bambina, senza pianti disperati.

Basta scaricare l’App gratuita, registrarsi e il gioco è fatto! Ma cosa rende Oblumi tapp un dispositivo straordinario?

Oblumi tapp occupa pochissimo spazio ed è leggero, sta dappertutto, in borsetta o in valigia. Viene fornito di custodia semirigida dove riporlo e salviette per pulirlo ad ogni utilizzo.

Temperatura accurata: in pochi secondi è possibile prendere la temperatura corporea posizionando il dispositivo sulla fronte o nell’orecchio. Il suo sensore a infrarossi è appositamente progettato per uso medico.

Registra tutti i tuoi dati: visualizza la cronologia dei dati di temperatura e il farmaco preso in modo che la febbre possa essere seguita correttamente e le informazioni trasmesse ad un medico.

Calcola il dosaggio della medicina: non ti ricordi il dosaggio corretto? L’ App calcola automaticamente anche questo, in linea con i dati di ogni paziente (basandosi sui medicinali più comunemente usati).

Condivide i profili dei pazienti: puoi creare vari profili di pazienti e condividerli con gli utenti che desideri. Le informazioni verranno automaticamente aggiornate a tutti coloro che condividono il paziente.

Invia e riceve notifiche: è possibile inviare notifiche automatiche di temperatura o di farmaci a tutti i contatti con cui condividi le informazioni.

Configura gli allarmi: puoi attivare un allarme in modo da non dimenticare mai di prendere la temperatura o il farmaco.

Multi piattaforma: oltre a essere compatibile con i sistemi Apple e Android iOS, è possibile accedere a informazioni dettagliate da qualsiasi computer o tablet. Oblumi Cloud sincronizza i dati tra tutti i dispositivi.

Controlla la temperatura dei liquidi: con Oblumi tapp è possibile prendere la temperatura di qualsiasi liquido con la stessa precisione e velocità, che sia quella del biberon, piuttosto che quella del bagnetto.

Oblumi tapp occupa pochissimo spazio ed è leggero, sta dappertutto, in borsetta o in valigia. Viene fornito di custodia semirigida dove riporlo e salviette per pulirlo ad ogni utilizzo.

Inutile dirti che è diventato il nostro termometro ufficiale. Per acquistare il dispositivo Oblumi tapp , puoi consultare il sito oblumi.com oppure Amazon.it

Ph by Giorgia Balestri – Tutti i diritti riservati.