Ti racconterò non solo chi sono , ma chi siamo.

Le bambine sono le mie muse ispiratrici. La vita di tutti i giorni è di ispirazione nello scrivere un post. Le avventure di mio marito in giro per il mondo, anche quelle contano.

Chi sono?

Ebbene, mi chiamo Giorgia e ho quasi 40 anni. Sono nata a Sassuolo, in provincia di Modena e raramente ho lasciato la mia terra, perché ho paura di prendere l’aereo!

Fino a pochi anni fa, mi sentivo una sfigata patentata, perché sognavo di avere una famiglia tutta mia, ma incontravo solo uomini che non ne volevano sapere. Magari ci si frequentava per pochi mesi e poi arrivava la solita frase nei denti: “Vogliamo cose differenti…” Ero arrivata al punto di pensare che la colpa fosse mia, in pratica ero io quella sbagliata.

E allora mi buttavo sulle amicizie e si usciva (quasi) tutte le sere a fare baracca, ma non ero per niente soddisfatta della mia vita, mi mancava qualcosa.

Vivevo nel mio monolocale in centro storico e avevo la mia indipendenza economica, che non è poco in questo periodo di crisi, ma alla sera quando rientravo a casa, non c’era nessuno ad aspettarmi.

Poi un giorno qualunque le cose cambiarono.

Conobbi Andrea e fu amore a prima vista.

Pochi mesi dopo cominciammo a fantasticare di quanto fosse bello avere un figlio.

E poi un altro.

Chi sono? Mi chiamo Giorgia e sono la moglie di Andrea.

Andrea è nato a Carpi (Mo) e il 13 Febbraio 2016 è diventato mio marito. Per lavoro prende spesso l’aereo, lui non ha paura come me! Attualmente si trova in USA.

Adelaide è nata il 25 Agosto 2013. E’ nata prematura di 34 settimane di gestazione, ma fortunatamente si è ripresa alla grande! Ha da poco cominciato a parlare in inglese e fa morire dal ridere!

Ginevrala nostra secondogenita, è nata il 28 Giugno 2015. Ha cominciato a gattonare e quando vede sua sorella, le si illuminano gli occhi. Nonostante mangi di tutto, Ginevra viene allattata ancora al seno.

Chi sono ? Sono la mamma di Adelaide e Ginevra .

Due anni fa fondavo il mio primo blog Ninna Nanna Ninna – O, dove parlavo principalmente della mia vita di mamma. Il primo blog non si scorda mai, è vero, ma ultimamente sentivo l’esigenza di raccontare altro, per esempio della nostra futura esperienza negli USA: sì, perché nel frattempo ho deciso di raggiungere marito a Nashville in Tennessee… Ops mi toccherà prendere l’aereo 😉

Once Upon A Dream è il nome del mio blog. Perchè ho scelto questo nome? Perché c’era una volta un sogno, il sogno di fondare un blog. C’era una volta il sogno di avere una famiglia tutta mia. C’era una volta il sogno di trasferirci tutti e quattro in America. Tutte queste fasi della mia vita, le racconto con passione nel mio blog.

Once Upon A Dream è online da Aprile 2016. Sentivo l’esigenza di parlare non solo di maternità e Ninna Nanna Ninna – O è risorto con un nuovo nome, un nuovo logo, nato dall’idea di un’amica, Valentina Scannapieco aka Occhi Ovunque. Once Upon A Dream tratterà tanti nuovi argomenti: Vita in America, Interviste e Ricette.

I racconti e le foto scattate qui a Nashville in Tennessee, rendono unico il blog: è come se portassi il mio lettore qui, a conoscere gli usi e i costumi della capitale.

Ecco chi sono. Ecco chi siamo e questo è il mio blog. Ti auguro buona lettura!