E’ iniziato ufficialmente il conto alla rovescia al Natale. Come vola il tempo. Non è vero??

Mi sembra ieri che giocavo con le bambine in riva al mare… Ed invece siamo già qui a pensare ai regali natalizi.

A proposito, hai già qualche idea in merito? Cosa ti piacerebbe regalare al tuo bambino?

Le mie girls, per ora, non hanno fatto richieste particolari, così ho pensato di fare una wishlist con almeno 7 idee per un regalo speciale 😉

Inizio subito la lista con i giocattoli di ELLY LU Organics. Tutti i prodotti Elly Lu sono realizzati con tessuto GOTS e OCS in cotone organico certificato, riempito con cotone organico e gusci di grano saraceno biologici e tinto con coloranti approvati GOTS. Gli scafi di grano saraceno sono stati accuratamente puliti per rimuovere eventuali residui di grano: sono privi di sottoprodotto di grano o glutine, rendendoli un’opzione di riempimento eco-compatibile e ipoallergenica. I giocattoli Elly Lu sono testati per soddisfare i più elevati standard di qualità e sicurezza e sono adatti anche per i più piccini di età 0+. Un’altra cosa che mi piace è che viene donato $ 1 per ogni articolo venduto a organizzazioni senza scopo di lucro che supportano bambini e animali in tutto il mondo.

Carrie la creatrice di THE KINDERGARTEN TOOLKIT, racconta che dopo l’esperienza didattica all’asilo nido e alla scuola materna, divenne madre di 3 meravigliosi bambini. Non vedeva l’ora di prepararli per il Kindergarten e così fece un elenco di obiettivi accademici che avrebbero fornito loro una solida base per entrare nel Kindergarten. Il Toolkit si è rivelato un successo nella preparazione dei suoi  figli per l’asilo. Carrie creò così The Kindergarten Toolkit con gli stessi materiali, istruzioni e mini lezioni che usò per i suoi ragazzi. Cosa include il kit? The Toolkit booklet focuses on 10 main Kindergarten goals. There are 3-4 mini lessons for each of the 10 goals. Four sets of flashcards: Upper and lower case letters, Numbers 1-20, 25 Kindergarten sight words, 10 colors and shapes. Also included is a whiteboard, pen and eraser to use with assessments and lessons. As well as a piece of sidewalk chalk for outdoor learning. E come dice il motto: “Happy Learning!”

Quando fuori piove e non è possibile uscire di casa, le mie bambine amano guardare i cartoni animati al calduccio… E come darle torto! In questa wishlist quindi non poteva mancare The mermaid tail blanket for kids by BLANKIE TAILS : the blanket is made with premium-quality, extra-plush, minky fabric. The unique design lets kids climb inside (like a sleeping bag without the bulk) and put their feet all the way into the gorgeously sewn tail. Inutile dire che le mie bambine l’adorano!

Conosci LOTTIE dolls? E sai perché sono così speciali? Perché sono i bambini stessi a progettare le bambole, gli abiti e gli accessori ( guarda qui ). Mi ha colpito profondamente la missione del Team Lottie: “We recognise how precious childhood is. And in the face of growing pressure – from a variety of sources – how short it can be. We dream of a safe and uncomplicated place where kids can be kids, where the great outdoors is there for the exploring, where curiosity-led discoveries are a daily occurrence, where the imagination can run wild and where the only limit is bedtime.Our vision, when we first created Lottie, was to develop a range of dolls that would empower children to be them-selves, to be imaginative and adventurous and – most of all – to have fun. We believe that childhood should be an inclusive place where every child belongs regardless of gender, ethnicity or ability. And we’ve made it our mission to do our bit – no matter how small – to protect childhood.” Adelaide ha adottato Muddy Puddles Lottie Doll e Ginevra è amica inseparabile di Forest Friend Lottie Doll.

Per un regalo classico e senza tempo, un’idea originale è un puzzle in legno personalizzato col nome del nostro bambino di SMILING TREE TOYS. Le lettere di SPELL WELL NAME PUZZLE™ sono di legno d’acero, con note di noce più scure: questi puzzle sono unici nel suo genere, perché quando il bambino sarà più grande, potrà divertirsi imparando a scrivere il nome, proprio come fa Adelaide!

Quante volte trovo in giro per casa la mia pochette coi trucchi e il rossetto aperto? Ormai ho perso il conto 🙁 Per fortuna che c’è LITTLE COSMETICS che ha inventato l’innovativo trucco finto. I cosmetici hanno sfumature vivaci e texture realistiche, ma non sporcano, per la felicità di ogni mamma! Attraverso esperienze di gioco realistiche, il trucco finto di Little Cosmetics incoraggia l’immaginazione e lo sviluppo creativo. Little Cosmetics è l’idea regalo perfetta per le bambine che amano giocare con il trucco della mamma e la soluzione perfetta per le mamme che non vogliono truccare il viso delle bambine.

Le mie bambine impazziscono per le marionette! Sai quante storie si possono inventare? Prendendo parte a spettacoli di marionette, i bambini addestrano le loro capacità motorie e l’immaginazione senza nemmeno saperlo. Le marionette per i bambini sono un metodo educativo potente e possono diventare uno strumento utile anche per i genitori: è un modo giocoso ed efficace per dimostrare un buon comportamento. La Collezione CATE & LEVI è realizzata interamente a mano a Toronto, in Canada, da materiali riciclati di alta qualità. Ci sono gli hand puppets di lana rigenerata oppure gli hand puppets in Pile, il cui tessuto ecologico è composto per lo più da bottiglie d’acqua in plastica riciclata trasformate in un morbido pile. Noi abbiamo scelto Unicorn Softy Puppet!

Un’altra idea regalo per stimolare l’immaginazione e il gioco dei bambini, sono i tappeti gioco CAMP CASTLE. Potrai scegliere tra 5 bellissimi disegni: Classic City Play Mat, Lone Star Play Mat, Race Track Play Mat, Medium Rainbow Land Play Mat e Farm Play Mat. Haley l’ideatrice e mamma di due ragazzini, ha pensato bene di impiegare la sua esperienza in progettazione grafica, per creare dei tappeti che fossero durevoli, facili da pulire, perché i bambini si sporcano, belli da vedere, coinvolgenti e divertenti! I bambini si divertiranno utilizzando i propri giocattoli, macchinine e trenini. Le mie bambine per esempio, giocano sul tappeto Medium Rainbow Land Play Mat con i personaggi di Trolls: dovresti sentire le risate! 😉

I giocattoli LITTLE SAPLING TOYS hanno un design semplice, bello, senza tempo e sono fatti con legni duri nordamericani raccolti in modo sostenibile senza pittura o tintura. Si ottengono diversi colori utilizzando diversi legni: acero (legno chiaro), ciliegia (toni rossi) e noce (scuro). I giocattoli Little Sapling Toys sono finiti con cera d’api locale e olio di jojoba biologico per far risaltare la bellezza naturale del legno. E poi non viene lasciato nulla al caso: anche gli imballaggi utilizzati sono riciclati e riciclabili. Per ogni giocattolo venduto, verrà piantato un albero attraverso un programma straordinario, Trees for the Future! Se vuoi saperne di più su questo programma , puoi consultare http://www.treesforthefuture.org/.

Ultima idea regalo, ma non di certo meno importante delle altre: gli stivali per la pioggia di LONDON LITTLES. Perché è vero che i bambini si divertiranno tanto con i giochi, ma vuoi mettere saltare nelle pozzanghere come fa Peppa Pig??

Spero di averti suggerito 10 idee per un regalo di Natale davvero speciale per il tuo bambino. Buono shopping!