Lunedì 21 Agosto ci sarà una spettacolare eclissi solare totale e sarà visibile dall’America e da una piccola parte di Europa e Africa.

“Il cono d’ombra totale attraverserà tutti gli Stati Uniti d’America. Negli USA non si verificava un’eclissi solare totale dal lontanissimo 7 marzo 1970, oltre 46 anni fa.

Per gli USA sarà un evento storico: milioni di appassionati si stanno mobilitando per recarsi nelle località interessate dal “cono d’ombra”, dove il sole verrà oscurato al 100% e diventerà notte in pieno giorno. L’eclissi raggiungerà il picco massimo tra Oregon, Idaho, Wyoming, Nebraska, Kansas, Missouri, Illinois, Kentucky, Tennessee, Georgia, North Carolina, South Carolina.

L’eclissi maggiore avrà una durata di 2 minuti e 41,6 secondi nei pressi di Makanda Township in Illinois. Le principali città interessate dall’eclissi totale saranno: Salem, Corvallis, Albany, John Day, Ontario, Idaho Falls, Lander, Riverton, Casper, Douglas, Scottsbluff, Alliance, North Platte, Kearney, Grand Island, Lincoln, St. Joseph, Kansas City, Independence, Columbia, Jefferson City, Carbondale, Cape Girardeau, Paducah, Madisonville, Hopkinsville, Clarksville, Nashville, Murfreesboro, Anderson, Greenville, Columbia, Sumter, Orangeburg e Charleston.” ( Fonte MeteoWeb.eu )

I Nashvillians si stanno preparando da un pò di tempo allo straordinario evento e ti dico solo che i Solar Eclipse Glasses sono tutti esauriti… In città sono attesi migliaia di turisti, anche italiani.

Ho pensato di stilare una mini guida dove soggiornare e mangiare a Nashville, per rendere ancora più speciale l’evento!

Ho pensato di stilare una mini guida dove soggiornare e mangiare a Nashville, per rendere ancora più speciale l'evento!

Dove dormire:

In Usa gli hotel decenti sono cari, molto cari. Basti pensare che noi appena arrivati alloggiavamo in una camera di hotel, fornita di mini cucina, da $300 a notte e tutte le mattine ci facevano visita gli scarafaggi in bagno. YUCKY!!

Consiglio vivamente di soggiornare fuori Nashville, nelle cittadine in periferia, perché primo si sta davvero bene, si respira un clima più amichevole e secondo per quanto riguarda la sicurezza, va decisamente meglio che in centro città.

Ti consiglio Hilton Garden Inn a Brentwood, ci sono stata per una notte e si sta davvero bene, la colazione ottima e abbondante, forse un pò caro, però merita.

Sennò tramite il sito Airbnb si possono trovare soluzioni in affitto in case private o appartamenti, anche solo per una notte. Di solito le case sono belle e le tariffe sono abbastanza convenienti.

Ora parliamo di cibo, perché in Usa è un tasto davvero dolente. Ci sono una miriade di fast food e il cibo spazzatura è davvero dietro l’angolo. Se parliamo di carne, beh qui è ottima, ma bisogna sapere dove andare per non essere prosciugati sulla carta di credito.

Dove mangiare:

Partiamo dalle soluzioni più economiche, dove mangiare la pizza? Sbarro offre menù a base di pizza, pasta e panini sfiziosi all’aglio. Per carità, ho mangiato pizze migliori, però se si va di fretta, è un’ottima soluzione. Si trova in pieno centro a Nashville al 200 Commerce St, 37 201 Nashville, TN.

A Brentwood c’è Blaze Pizza e la fanno sottile come piace a noi, i prezzi sono davvero abbordabili. Blaze Pizza si trova al 7011 Executive Center Dr, 37027 Brentwood, TN.

Se invece hai voglia di Hamburger, sempre a Brentwood c’è BURGERFI , io non ci sono mai stata, però dicono che si mangia bene e si spenda il giusto. Si trova al 7010 Executive Center Dr. Suite 100, 37027 Brentwood, TN in pratica di fronte a Blaze Pizza.

Sempre lì vicino c’è Five Guys e ti posso garantire che l’hamburger e le patatine sono ottime, tra l’altro hanno vinto un sacco di premi. Io di solito vado al Five Guys di Brentwood, perché il personale è accogliente e il locale è pulito. Mi piace perché c’è una mini area recintata all’aperto, così le bambine possono scorrazzare liberamente. Si trova al 330 FRANKLIN ROAD, 37027 BRENTWOOD, TN.

Per chi invece adora i panini un pò speciali, le insalate o le zuppe c’è Panera Bread. Ho assaggiato un pò di tutto e questo posto mi piace un sacco, hanno anche le porzioni ridotte per bambini. Lo si trova un pò dappertutto, anche in centro a Nashville al 401 Commerce St, 37211 Nashville, TN.

Per finire Desano Pizza in centro a Nashville: all’inizio andavamo spesso lì, la pizza è buona, però un pò caruccio per essere una pizzeria. E poi se sbagli l’orario c’è un casino della Madonna! Si trova al 115 16th Ave S, 37203 Nashville, TN.

Ora passiamo ai ristoranti:

Bella Napoli, oltre alla buona pizza napoletana, offre un menù a base di antipasti, panini, primi piatti di pasta, secondi di carne e dessert. Paolo, il proprietario, è gentilissimo, anche il servizio è eccellente! Si trova al 1200 Villa Place #206, 37212 Nashville, TN.

Sempre lì vicino c’è Barcelona Wine Bar, un posto delizioso dove fare semplicemente l’aperitivo o il pranzo o la cena. Sono da assaggiare assolutamente il carpaccio di polpo e la Paella Mariscos! Si trova al 1200 Villa Pl #110, 37212 Nashville, TN.

Se hai voglia di mangiare della carne buona c’è Rodizio Grill The Brazilian Steakhouse, in pieno centro a Nashville. Ampio buffet, vino e cocktail eccellenti. Il conto un pò meno 😉 Si trova al 166 2nd Ave N, 37201 Nashville, TN.

A Smyrna, a circa 45 minuti da Nashville, c’è il ristorante da Massimo’s La Tavola: ottimo menù, ottimo servizio e ottima compagnia, Massimo è davvero molto gentile! Si trova al 114 Front Street, Smyrna, TN 37167.

Questa è la mia personale mini guida dei locali dove mi sono trovata bene. Ci saranno sicuramente tanti altri posti e prima o poi li scoprirò 😉

Credits photo by Joshua Ness on Unsplash.