Dal 1 al 7 Ottobre ricorreva la Settimana Mondiale per l’Allattamento Materno (SAM) ed io ho deciso di smettere di allattare, solo la notte però.

Che controsenso, direte voi?!?

Dopo 16 lunghissimi mesi di allattamento a richiesta, sì perché mia figlia Ginevra, nonostante mangi le tagliatelle al ragù, le lasagne ed il salame, ogni 2 ore al massimo, vuole il seno e se non glielo do, sono cazzi amari!! Vuole la tetta di giorno, di notte. Forever.

Io però dopo 16 lunghissimi mesi di allattamento a richiesta, inizio a dare qualche segno di cedimento.

Passi durante il giorno, che non riesca a concludere una mazza. Passi per le minacce alla bambina: “Guarda che ti porto all’asilo tutto il giorno come tua sorella…” e lei che mi guarda come per dire: “Che cavolo stai dicendo Willis!” Ma di notte, io vorrei dormire.

Dopo 16 lunghissimi mesi fatto di notti insonni e di risvegli continui, invoco il diritto al lamento materno, come dice la mia amica Valentina Mammasfigata Quindi un sabato sera come tanti, ho preso con me Adelaide e me ne sono andata in albergo. E che albergo!!

C'è chi l'ha definita una fuga in piena regola, ed aveva proprio ragione! Sono fuggita da quella cozza di mia figlia. Ginevra io ti amo, ma "basta tetta" come dice sua sorella. Le ho provate tutte, ma nada de nada. Mi era rimasta solo questa opzione, se volevo smettere di allattare la notte.

C’è chi l’ha definita una fuga in piena regola, ed aveva proprio ragione! Sono fuggita da quella cozza di mia figlia. Ginevra io ti amo, ma “basta tetta” come dice sua sorella. Le ho provate tutte, ma nada de nada. Mi era rimasta solo questa opzione, se volevo smettere di allattare la notte.

Veramente è stato mio marito a consigliarmi di andare via una notte. Non ce la faceva più a vedermi così, come uno zombie in giro per casa, sempre sclerotica e assonnata. Ha pensato bene di farmi in anticipo il regalo di compleanno.

Ma come è andata?

Per me e Adelaide benissimo!! A parte un risveglio al 1:30 per colpa della tosse, ma ci siamo riaddormentate subito. Una tirata lunga 5 ore dietro fila. Da quanto non succedeva?? Non me lo ricordo nemmeno…

Dal 1 al 7 Ottobre ricorreva la Settimana Mondiale per l'Allattamento Materno (SAM) ed io ho deciso di smettere di allattare, solo la notte però... Che controsenso, direte voi?!?

Anche ad Andrea è andata alla grande. Ginevra si è svegliata SOLO due volte e ha bevuto il latte vaccino con la cannuccia e poi si è riaddormentata fino le 8:00 am. Quando sono rientrata a casa, la bimba era serena e questo è l’importante.

Dal 1 Ottobre (e sembra continuare bene), Ginevra dorme col papà e non si sveglia più di notte. Io dormo in cameretta con Adelaide. Durante il giorno Ginevra continua a cercare il seno, molto meno, ma lo cerca soprattutto per addormentarsi. Se posso cerco di accontentarla!

Prima o poi io e marito torneremo ad avere una normale vita di coppia.

Ci spero 😉

Ph by Giorgia Balestri ©2016 Once Upon A Dream

firma_blog