Prendi una calda domenica di Ottobre. Prendi una mamma, un papà e due bambine con la voglia di svagarsi all’aria aperta e non rintanarsi nel solito centro commerciale. Prendi delle zucche: piccole, grandi, gialle, verdi e bianche. Nasce così una domenica in fattoria!!

Si avvicina inesorabilmente Halloween, anche se sono circa 3 mesi che vedo gadget ovunque. Con Ottobre è cominciato il conto alla rovescia per accaparrarsi le zucche più belle da intagliare. E dove trovarle se non in una fattoria?

Qui Nashville e nelle contee vicine, si usa andare a raccogliere le zucche per Halloween in fattoria, un’esperienza unica nel suo genere e mooolto divertente! Ma come funziona?

Consultando il sito NashvilleLife.com abbiamo trovato Gentry’s Farm, che dista a circa 30′ di macchina. Questa fattoria si trova nella contea di Williamson e una volta impostato il navigatore, siamo partiti via all’avventura.

La domenica in fattoria mette d’accordo grandi e piccini. Sono rimasta piacevolmente colpita dall’organizzazione delle attività adatte sia a Ginevra che Adelaide. Che bello guardarle giocare insieme, mentre noi sorseggiavamo un bicchiere di Sidro.

La domenica in fattoria mette d'accordo grandi e piccini. Sono rimasta piacevolmente colpita dall'organizzazione delle attività adatte sia a Ginevra che Adelaide. Che bello guardarle giocare insieme.

Come in ogni fattoria che si rispetti, abbiamo fatto amicizia con mucche, polli, pecore e conigli. Le bambine sono rimaste a bocca aperta quando hanno visto i tacchini, ma veramente anche io: non li avevo mai visti da così vicino!! 😉

Per chi non fosse interessato agli animali, niente paura, perché in fattoria non ci si annoia mai: ci sono labirinti da esplorare nei campi di mais, dondoli appesi agli alberi e capanne per giocare agli indiani.

Per chi non fosse interessato agli animali, niente paura, per chi in fattoria non ci si annoia mai: ci sono labirinti ricavati nei campi di mais, dondoli appesi agli alberi e capanne per giocare agli indiani.

Ginevra si è innamorata del mini trattore della fattoria!!

img_0573

Gentry’s Farm, la domenica apre al pubblico alle 12:00 am, per cui ci siamo portati il pranzo al sacco. Era da tanto che Adelaide chiedeva di fare un picnic e noi l’abbiamo accontentata!! I proprietari della fattoria mettono a disposizione un’area attrezzata con panche e tavoli di legno.

Diverse persone sono arrivate dopo pranzo, anche solo per raccogliere la propria zucca dal campo.

Ho visto tanti bambini felici e contenti di aver raccolto la zucca più bella!! Carriole piene stracolme di zucche colorate: gialle, verdi e bianche. Di tutte le forme più strane: tonde, schiacciate, piccole e grandi.

Non mi risultano iniziative del genere, legate ad Halloween intendo, nella mia terra, però chissà in altre parti d’Italia…

Il mio consiglio è di passare una giornata in fattoria coi bambini. Vi divertirete senz’altro!! Vi lascio con una selezione delle foto più belle della nostra domenica in fattoria.

Alla prossima avventura!

In Italia non mi risultano iniziative del genere dedicate all'autunno e a Halloween, però consiglio vivamente di passare una giornata in fattoria coi bambini. Vi divertirete senz'altro!! Vi lascio con una selezione delle foto più belle della domenica in fattoria.

img_0585

img_0583

img_0587

Ph by Giorgia Balestri © 2016 Once Upon A Dream

firma_blog