“Mamma come sei bella. Mamma voglio il tuo vestito!!” Questa è la vocina di Adelaide: ultimamente non fa che copiarmi e la cosa non mi dispiace, anzi mi fa sorridere, sta crescendo così in fretta, a fine Agosto compirà 3 anni. Il look mini me ci piace un sacco, anzi ci sto prendendo gusto!

Leggevo un articolo sul Corriere della Sera e riferendosi al look mini me, Maria Teresa Veneziani scriveva: “I Daddy boy e Mummy girl sono le fotocopie di madri e padri. Fa tanto chic (…) Genitori della generazione Kidult che vestono i bambini fotocopia di se stessi per creare un ritratto elegante delle loro famigliole e distinguersi (…) Al di là delle intenzioni, le aziende italiane ci sanno fare con la moda e il risultato è davvero affascinante.”

Concordo pienamente con l’articolo sopracitato, l’Italia in fatto di moda ha una marcia in più, ve lo confermo tanto più ora che vivo negli States. Prima di partire ho avuto la fortuna di conoscere Sara, una mamma con la passione per la moda e i filati pregiati, una mamma artigiana che ha creduto in se stessa e ha dato alla luce il suo nuovo brand, Cashmerefolie. Sara si è ispirata alle sue bambine per creare la nuova collezione P/E 2016: è una collezione fatta di abiti dalle linee morbide, tutine e tanti accessori.

Per me ho scelto l’abito Giada e per Adelaide il mini abito Giadina nella variante Azzurro. L’abito è composto da 85% seta e il restante 15% cashmere, indossarlo è un piacere, è leggero, morbido al tatto. Il sandalo gioiello è la morte sua! Che ve ne pare?

Per il look mini me ho scelto gli abiti Giada e Giadina di Cashmerefolie
Adelaide è felice di indossare il mini abito Giadina di Cashmerefolie
Adelaide gioca a fare la modella con il mini abito Giadina di Cashmerefolie
Da pochi giorni è attivo il nuovo sito Casmerefolie dove si possono acquistare online le creazioni di Sara. Per Ginevra invece ho scelto la fascia Letizia nel colore Corallo: questo è un prezioso accessorio da portare sempre nella borsa dei bambini, colpa di questa estate troppo incerta…

Ginevra indossa la fascia Letizia color corallo di Cashmerefolie
E voi cosa ne pensate del look mini me? Vi piace? Sul sito Casmerefolie troverete anche la Linea Uomo, Neonato e Home Decor. Non c’è che dire: W Casmerefolie, W la moda mini me! 😉

PH by Giorgia Balestri © 2016 Once Upon A Dream – Tutti i diritti riservati

firma_blog