Sapore di sale, sapore di mare e finalmente ci siamo goduti le tanto sospirate vacanze. Nonostante il brutto tempo e la febbre che ci ha fatto compagnia i primi giorni di vacanza, abbiamo trascorso qualche giorno al mare, qui in riviera Adriatica, prima di buttarci a capofitto nel trasloco, prima di partire per Nashville. Stesso hotel dell’anno scorso, che non ha deluso le nostre aspettative anzi… Il mare va beh non è il massimo, però l’importante era cambiare aria per qualche giorno!

Era la prima volta al mare per Ginevra: lei ha la pelle non chiara, di più! Anche Adelaide ha da sempre la pelle super delicata, difatti 2 anni fa abbiamo passato le vacanze per lo più dentro le mura dell’appartamento in affitto a causa dell’eritema solare. Per non ritrovarmi nella stessa situazione, abbiamo testato la Linea SOLE BIMBI di Helan e siamo rimaste piacevolmente soddisfatte! L’obiettivo era proteggere e coccolare la pelle delle bambine, ma anche la mia.

La pelle sottile dei bambini è più fragile e indifesa e sicuramente più a rischio di quella degli adulti, per questo motivo noi genitori dobbiamo avere estrema cautela nell’esporli al sole, prediligendo le prime ore del mattino e quelle del pomeriggio inoltrato, quando i raggi UV sono meno forti, possibilmente farli giocare all’ombra, indossando un cappellino e la t – shirt.

Proteggere la pelle dei bambini con i prodotti Helan!

E’ necessario proteggere i nostri figli con creme filtranti formulate espressamente per loro: sì ai bambini in spiaggia, ma con le dovute precauzioni e senza mai dimenticare che una scottatura, anche modesta, nei primi anni di vita si imprime all’interno delle cellule cutanee come una cicatrice, pronta a “risvegliarsi” in caso di future overdose di sole. La protezione della pelle dei bambini riveste un’importanza particolare a causa della scarsissima presenza di melanina, il pigmento scuro che difende dalle scottature causate dagli UVB e che è alla base del fenomeno abbronzatura.

Ho scelto la Crema Solare Protezione 50+ Molto Alta, adatta ai primi giorni di sole, per pelli chiarissime e particolarmente sensibili, praticamente quello che cercavo, difatti no eritema solare per la mia bimba, no macchie per me.

Crema solare 50+ per proteggere la pelle più chiara.

Di consistenza fluida o cremosa e di elevata resistenza all’acqua, per proteggere efficacemente e in modo naturale la delicata pelle dei bambini da scottature ed eritemi solari, grazie all’equilibrata associazione dei filtri solari che garantiscono un’alta protezione UVB e UVA riducendo l’effetto delle radiazioni.

Le nostre coccole sono poi continuate in hotel con Shampoo Doccia Doposole per eliminare i residui di sabbia e sale dal corpo e dai capelli, senza SLS e SLES, senza conservanti e coloranti, appositamente studiata per le pelli esposte al sole e realizzata con tensioattivi di derivazione vegetale, deterge con estrema delicatezza e preserva l’integrità della cute e del cuoio capelluto rispettandone l’equilibrio fisiologico e rivitalizzandone la fibra.

Per proteggere la cute dopo l'esposizione al sole c'è lo shampoo doccia doposole di Helan.

Arricchito delle proteine di Mandorle dolci, ad azione ristrutturante, e degli estratti ricavati dal succo di Aloe vera e dai fiori di Calendula, ricchi di mucillagini, svolge un’azione idratante-calmante per ripristinare morbidezza e donare benessere. Non aggressivo e privo di effetti irritanti, con la sua struttura proteico-glucidica, rispetta, senza eliminarli, sebo, aminoacidi e proteine della cute pur asportando efficacemente le impurità e regalando eccezionale morbidezza e setosità sia all’epidermide che ai capelli.

E per finire Latte Doposole Rinfrescante Calmante, leggero e vellutato questo morbido latte, si spalma facilmente, lascia sulla pelle un piacevole senso di freschezza particolarmente apprezzato dopo l’esposizione al sole!

Per coccolare la pelle col latte doposole rinfrescante e calmante di Helan.

La Linea Helan non mi ha mai deluso anche in passato e la scelta dei prodotti è vastissima e per tutti i gusti, per avere un’idea potete curiosare aprendo questo link http://www.farmaciaigea.com/218_helan?p=2

I prodotti Helan si possono acquistare online sul sito farmaciaigea.com o nei punti vendita Helan.

Si ringrazia Farmacia Igea Largo Cervinia, 23 – Roma.

PH by Giorgia Balestri © 2016 Once Upon A Dream – Tutti i diritti riservati

firma_blog