Arredare la cameretta delle bambine è proprio divertente e sta diventando la mia missione! Tempo fa vi scrissi dell’importanza della scelta dei colori dei mobili e delle pareti in questo post Nuova vita alla cameretta. Ecco alcuni spunti per organizzare al meglio la cameretta dei nostri bambini 😉

Ora che si avvicina l’inverno, è arrivato il momento di “vestire” il letto con calde coperte di lana o con coloratissimi copri piumini. Quest’ultimo è davvero un prodotto versatile, pratico per tutte le stagioni, d’inverno per contenere il piumone e d’estate da utilizzare come semplice lenzuolo. Abbiamo scelto la bellissima parure per letto singolo con le Principesse Disney di Caleffi: il set è composto da il sacco copri piumino che misura 155×200 cm e la federa 50×80 cm. Il tessuto è di qualità e i colori vivaci sono sopravvissuti ai frequenti lavaggi in lavatrice. Lo abbiamo acquistato sul sito TocTocShop.com e c’è da perdersi dalla gran quantità di prodotti che si possono acquistare sul sito: si parte dai complementi per la cameretta, abbigliamento per bambino e bambina, stampi e decorazioni da cucina, asciugamani e accappatoi per il bagno, beauty e accessori, giochi da fare in casa o all’aperto. Ma vogliamo parlare del servizio TocTocShop.com? Ho fatto l’ordine domenica e martedì pomeriggio il corriere suonava il mio campanello. TocTocShop.com è una valida alternativa allo shopping natalizio, per chi come me ha due bambine piccole e ha abbandonato l’idea di curiosare tra i negozi del centro! Questo è il copri piumino che abbiamo acquistato, vi piace? Ad Adelaide piace un sacco 😉

Missione arredare la cameretta delle bambine con Caleffi, con l'aiuto di Toc Toc Shop

Un’altra idea furba e utile per la missione cameretta delle bambine è il sacco Play & Go che ho acquistato su Tutete.com . Questo sito l’ho conosciuto tramite la mia amica Serena aka Mammadalprimosguardo (lei è cliente da più tempo ;-))… Ma torniamo al sacco, di cosa si tratta? Avete presente tutte le volte che c’è da riordinare la cameretta e raccogliere i pezzetti delle costruzioni o dei lego… E poi magari ti chini per terra e sembra di camminare sui ceci, insomma sfido chiunque non abbia perso la pazienza dopo la milionesima volta che lo si fa?! Da ora in poi tutto questo sarà un ricordo lontano, perché col sacco-tappeto Play & Go sarà tutto più facile! Si crea uno spazio accogliente dove i bimbi possono giocare per terra, protetti dal freddo del pavimento e quando è ora di riordinare, si tirano i cordoni e il tappeto si trasforma in un sacco facile da trasportare e da lasciare in bella vista. Et voilà tutto in ordine in poche e semplici mosse! Il sacco-tappeto ha un diametro di 140 cm e il materiale è 100% cotone. Per le bimbe ho scelto la fantasia Diamond Pink.

Missione cameretta in ordine con il sacco play & go

bastano poche mosse per riordinare la cameretta col sacco - tappeto play & go. E la missione cameretta per ora è conclusa!

Sul sito Tutete.com troverete oltre al sacco-tappeto Play & Go (esiste in diverse fantasie davvero carine o/a tinta unita) una miriade di prodotti per bambini, anche personalizzabili, tipo biberon, succhietti ed io non ho resistito… Ma ve ne parlerò in un altro post, promesso!

Alla prossima missione cameretta!

firma_blog