Tutti i grandi sono stati piccoli, ma pochi di essi se ne ricordano. – Antoine Marie Roger de Saint Exupéry

Chi non conosce questa citazione? E quanto è veritiera, perché spesso è così, dimentichiamo episodi della nostra vita da piccoli, ma da quando sono mamma a volte riaffiorano. Prendi la dentizione da latte, difficilmente ricorderemo questa fase, ma vi posso garantire che la fase successiva quella dei denti permanenti o la nascita del dente del “giudizio” me la ricordo bene, in certi casi anche dolorosa. Adelaide aveva cinque mesi e mezzo quando spuntarono i primi incisivi inferiori: tutto sommato, poche le notti insonni, ma il dolore e la salivazione tanta e non abbiamo ancora finito, perché in questi giorni stanno nascendo i secondi molari sic.

I medici sono divisi sui sintomi della dentizione e ci sono varie correnti di pensiero al riguardo, l’unica cosa certa è che la maggioranza dei bambini soffre quando mettono i denti! Per esempio, Ginevra piange spesso, è irritabile, ha difficoltà nel mangiare, ha eccessiva salivazione, mette in bocca di tutto e a causa della dissenteria si infiammano le parti intime. Non è detto che tutti i bimbi reagiscono alla stessa maniera, però esistono in commercio prodotti per alleviare il dolore?

Per fortuna la risposta è SI’, anzi c’è l’imbarazzo della scelta: dai gel per la dentizione reperibili in farmacia, agli anelli per dentizione, collane d’ambra, c’è chi trova utile dare al bambini alimenti come verdure fresche o pezzi di pane per massaggiare le gengive. Vi invito a consultare i pro e contro elencati in questa tabella.

Al riguardo, volevo parlavi della mia ultima scoperta: “i prodotti GUMIGEM®, una varietà di gioielli, collane, bracciali e giochi in silicone come quello usato per le tettarelle, i ciucci, giocattoli per la dentizione o cucchiai per i piccoli, sono morbidi e flessibili. Il silicone usato è conforme agli standard richiesti e ha totale assenza di piombo, lattice, bisfenolo A, PVC e ftalati. Soddisfano sia le mamme che vestono con stile che la tendenza dei bambini di aggrapparsi e mordere oggetti. Come Vi dicevo prima, la lista dei rimedi per il dolore da dentizione è lunga e la soluzione migliore è distrarre il bambino dal dolore con tante coccole e giocando, spesso funziona.”

I gioielli Gumigem sono belli da vedere e danno sollievo nel periodo della dentizione del neonato.

Gumigem non sono solo gioielli, ma anche giochi da mordere per dare sollievo durante la dentizione del neonato.

“GUMIGEM® è un marchio nato da un’azienda familiare basata in Gran Bretagna che sviluppa gioielli in silicone con l’obiettivo di fornire alle mamme un accessorio stiloso che intrattiene anche i loro bambini. I gioielli GUMIGEM® sono stati pensati da una mamma che ha avuto questi stessi problemi da quando ha avuto suo figlio.”

“I pendenti sono lavabili a mano, in lavastoviglie e possono essere messi in tutti i tipi di sterilizzatori (senza il cordoncino) per una maggiore pulizia del prodotto. Sono totalmente atossici incluse le corde delle collane. Il silicone di grado medicale è l’ideale per questi prodotti, perché è inodore, insapore e non partecipa allo sviluppo di batteri o muffe.”

Nel negozio online troverete una varietà di forme e colori per tutti i gusti o per un regalo originale e utile alle neo mamme! 🙂

Ringrazio Victoria per GUMIGEM® ITALIA per le immagini di questo post.

firma_blog