Benché molto giovane, è di fatto il filosofo ed il teologo della situazione, con le sue frequenti citazioni delle Sacre Scritture. E’ molto saggio, ma anche ingenuo. È devoto ad una divinità personale, il Grande Cocomero che, come una sorta di Babbo Natale, una volta l’anno (la notte di Ognissanti) appare nell’orto di cocomeri e inizia a distribuire dolciumi ai bambini del mondo. Di chi sto parlando secondo voi? Ma di Linus ovviamente, uno dei personaggi dei Peanuts, la striscia di fumetti scritti e illustrati da Charles Monroe Schulz.

Linus e mia figlia Ginevra hanno una cosa in comune. Non mi riferisco alla filosofia o alle citazioni delle Sacre Scritture, perché a Ginevra manca ancora la favella, anche se quando piange meriterebbe il premio “Ugola d’Oro”… Mi auguro che un giorno anche lei dimostri di essere saggia, ma la signorina in questione è mooolto furba, altro che ingenuità! Non so nemmeno se un giorno crederà al Grande Cocomero… E allora che cosa avranno mai in comune questi due?? La coperta di sicurezza. Linus la chiamava cosi, la sua adorata coperta azzurra, di cui non si separava mai.

Linus non si separava mai dalla sua coperta di sicurezza!

Ginevra ha ricevuto in regalo una coperta rosa, soffice soffice e coccolosa. E’ la coperta Picci della collezione Dili Best, in morbida pura lana al 100%, non pizzica, è calda come un tenero abbraccio e vi posso garantire che di questi tempi non è facile trovare dei materiali naturali e caldi come la lana! Ci ha tenuto compagnia nella culla e nelle prime fredde notti d’autunno, quando mi svegliavo la notte ad allattare ogni due ore. Cosa rende speciale questa coperta, oltre le stelle ricamate sopra? Sicuramente la qualità del filato, che dopo tanti lavaggi non si è alterata, non ha fatto pallini (quei fastidiosi) nonostante i cicli delicati in lavatrice, però con dei bambini piccoli si sa, il rigurgito si combatte lavando, lavando e rilavando. D’altra parte la collezione Dili Best di Picci è particolarmente focalizzata sulla ricerca del mercato, avvicinandosi ai consumatori più’ attenti e alla moda del momento.

Ginevra si sente coccolata e protetta dalla coperta firmata Picci.

La coperta Picci accompagna Ginevra nei dolci sogni.

Picci è presente sul mercato del bebe’ da circa 40 anni producendo articoli per il neonato. L’azienda nacque grazie alle brillanti capacita’ creative della sua titolare Paola Cherubini che sin dai primi anni ’70, con gusto innato e dinamismo produttivo, ha portato Picci a divenire un’azienda leader nel settore della puericultura che oggi vanta al suo interno circa 50 addetti su una superficie di 4500 mq. L’azienda si posiziona in una fascia medio alta di mercato e distribuisce i propri prodotti in Europa, Stati Uniti e Medio Oriente. Le collezioni, oggi commercializzate con i marchi Picci e Dili Best, sono composte da una vasta gamma di prodotti che si estende dai piumoni, alle copertine ricamate per lettino, dai lenzuolini e ogni genere di biancheria da camera e da bagno alle culle; dai letti sia in legno che in ferro, alle cassettiere fasciatoio, per completare con innumerevoli accessori disegnati per la cameretta del bebè e per il suo svago.

A ogni mamma la sua Picci.

PH by Giorgia Balestri © 2016 Once Upon A Dream – Tutti i diritti riservati

firma_blog