Eh già, ci risiamo! Si ricomincia tutto daccapo, prima i due incisivi inferiori ed ora gli incisivi superiori da latte. A Ginevra stanno spuntando i primi dentini e si salvi chi può! Sono circa due mesi che la notte non dormiamo granché (sai che novità eh) e passiamo le giornate tra lamenti e pianti isterici. Per cercare di riposare un pochino, la bambina spesso e volentieri dorme in braccio, vicina a me.
Io e Ginevra da due mesi or sono dormiamo cosi, per colpa dell'eruzione dei primi dentini. Per calmare il dolore usiamo Dentinale Natura.
PH by Giorgia Balestri © 2016 Once Upon A Dream – Tutti i diritti riservati

Tempo fa vi scrissi di alcuni rimedi alternativi, per far fronte ai disagi della dentizione nei neonati, in questo post La dentizione nei bambini. Però ogni bambino è a sé. Ginevra per esempio ha la soglia del dolore molto bassa e tende a piangere insistentemente, a differenza della sorella che non si lamenta (quasi) mai. Poi ci sono bambini che aumentano la salivazione, smaniano dal desiderio di mordere e diventano irritabili, non hanno voglia di mangiare cibi solidi ed hanno anche un po’ di febbre. Spesso però le nostre coccole non bastano e nemmeno il freddo del giochino da mordicchiare da sollievo. Possiamo farci aiutare da Montefarmaco OTC, che ha creato due prodotti ad hoc dedicati alla dentizione nei bambini, la linea Dentinale:

Dentinale Natura, un gel gengivale che forma una pellicola protettiva sulle gengive irritate e arrossate per la nascita dei primi dentini. La presenza di Camomilla, Aloe e Boswelia offre una sensazione di sollievo e freschezza, alleviando il dolore delle gengive, al delicato gusto di miele 😉 Si applica un leggero strato di prodotto direttamente sulle gengive 3-5 volte al giorno massaggiando leggermente.

L'astuccio Dentinale Natura si presenta così. Il gel gengivale contiene Camomilla, Aloe e Boswelia offre una sensazione di sollievo e freschezza, alleviando il dolore delle gengive, al delicato gusto di miele .

Poi c’è Dentinale, una pasta gengivale, con l’aggiunta di un anestetico locale che agisce direttamente sul dolore della gengive in modo immediato grazie all’associazione terapeutica dei principi attivi che contiene (sodio benzoato e amilocaina cloridrato). Dentale è facile da utilizzare: si applica direttamente sulle gengive arrossate, con un batuffolo di cotone o direttamente sulla mucosa, massaggiando delicatamente. Tutte e due le paste si possono acquistare in farmacia senza ricetta del medico.

Dentinale si presenta così. Il gel gengivale con l'aggiunta di un anestetico locale che agisce direttamente sul dolore della gengive in modo immediato, grazie all'associazione terapeutica dei principi attivi che contiene (sodio benzoato e amilocaina cloridrato).

E voi mammine come avete superato la dentizione dei vostri pargoli? Che metodi avete adottato?

#primidentini #dentineonato #Dentinale

firma_blog